Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività d'Isola della Scala, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Isola della Scala, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Isola della Scala, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Isola della Scala è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la relativa certificazione.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Isola della Scala?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Verona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda ad Isola della Scala.

Ti occorrerà solo completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!