Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Isola di Fondra?

Cartongesso Isola di Fondra ti consente di avere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio d'Isola di Fondra. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Isola di Fondra.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Bergamo.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso ad Isola di Fondra rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti d'Isola di Fondra