Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Isola di Fondra ti offre la possibilità di ottenere differenti preventivi di spesa dagli specialisti di Isola di Fondra per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare un giardino è effettivamente essenziale per dare valore all'edificio, poiché lo spazio fuori rappresenta lo sfondo entro cui si colloca. Diventa dunque fondamentale considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare tra esterno ed interno.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini ad Isola di Fondra è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardino ad Isola di Fondra!

Compilando il form presente sulla nostra pagina, sarà possibile confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti ad Isola di Fondra, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali d'Isola di Fondra che lavorano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!