Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune d' Isola di Fondra.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico d' Isola di Fondra immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Isola di Fondra?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Isola di Fondra e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit ad Isola di Fondra è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Isola di Fondra e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto