Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS ad Isola Sant'Antonio è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata prevista del corso è di 8 ore.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il RLS ad Isola Sant'Antonio ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Isola Sant'Antonio prevede, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, in cui saranno affrontati argomenti riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!