Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Isolabella?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto nel comune d'Isolabella e si occupa di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore ad Isolabella?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio ad Isolabella?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Isolabella per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Isolabella!