Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese d'Isolabona verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese d'Isolabona di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Isolabona, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Isolabona è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Isolabona?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!