Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze ad Isolabona?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer d'Isolabona significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini ad Isolabona?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nel campo della progettazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Isolabona ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigazione e esaminare i vari piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi ad Isolabona.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali d'Isolabona che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!