Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Isorella?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore ad Isorella?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale ad Isorella per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Isorella!