Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Isorella puoi rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dalle precedenti creano incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista saprà dare. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Isorella, concede di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta ad Isorella per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Isorella permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Isorella