Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Itri?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti preesistenti.

Per modifiche sono ricomprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico ad Itri alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico viene stilata su un modello stabilito dal Ministero. Va redatta in più copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Itri?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Itri sei tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di accettare il prezzo che riterrai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Sai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Itri?
Ti basterà compilare il form o chiamare il numero verde. Verrai ricontattato tempestivamente per comunicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Itri.