Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Jacurso.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Jacurso nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Jacurso?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Jacurso e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Jacurso è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Jacurso e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto