Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Jelsi, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Jelsi, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Jelsi certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Jelsi per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Jelsi è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Jelsi?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Campobasso e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Jelsi.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!