Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Jesi ti permette di contattare gli esperti che operano nella tua zona.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono pertanto i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Jesi ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Jesi ha l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Jesi ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Jesi. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!