Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Jesolo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri collaboratori, sempre aggiornati, saranno in grado di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini unici.
Progettazione giardini Jesolo ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini a Jesolo ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Jesolo avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Jesolo ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Jesolo che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!