Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Jolanda di Savoia?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Jolanda di Savoia significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardini a Jolanda di Savoia!

Completando il modello visualizzabile sul nostro sito internet, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere messo in contatto con nostri specialisti a Jolanda di Savoia, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Jolanda di Savoia che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!