Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Jolanda di Savoia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto di Jolanda di Savoia immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Jolanda di Savoia?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Jolanda di Savoia e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Jolanda di Savoia ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Jolanda di Savoia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto