Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Joppolo Giancaxio

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di trovare le aziende di Joppolo Giancaxio e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Compila il form che trovi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: le aziende di Joppolo Giancaxio specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà offrirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

 A chi deve essere affidata la manutenzione degli estintori?

Il maggior numero delle fasi che vanno a comporre la manutenzione degli estintori possono essere fatte solamente da aziende specializzate ed autorizzate. Se all'incaricato interno all'azienda è affidato il compito di monitorare possibili anomalie, così da poter contattare subito l'impresa incaricata alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, infatti, eseguire:
  • il controllo iniziale, che in realtà consiste nell'effettiva presa in carico della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, cioè la verifica del corretto funzionamento dei dispositivi e va fatto ogni semestre;
  • la revisione, i cui tempi di esecuzione variano secondo la tipologia dell'estintore. La legge impone che su ognuno degli estintori venga riportata la data dell'ultima revisione e il nominativo della ditta esecutrice;
  • il collaudo, attraverso il quale viene controllata l'integrità delle parti dell'estintore che lavorano sotto pressione.

Manutenzione degli estintori a Joppolo Giancaxio: cosa prevede?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'azienda stessa e prevede la verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scegli l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Joppolo Giancaxio!