Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a La Cassa?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile munirsi di questo documento sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Per modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a La Cassa alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici viene scritta su un modello standard stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per ogni tipo di impianto come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a La Cassa?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di La Cassa sei tu a sceglierlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che considererai più vicino al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa all’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a La Cassa?
Dovrai soltanto compilare il form o telefonare al numero dedicato. Ti ricontatteranno presto per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non avrai alcun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a La Cassa.