Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di La Magdeleine, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di La Magdeleine, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua impresa a La Magdeleine influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa a La Magdeleine e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni impresa a La Magdeleine trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a La Magdeleine è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 La Magdeleine?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!