Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di La Morra.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un professionista di La Morra subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a La Morra?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a La Morra e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a La Morra ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a La Morra e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto