Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di La Thuile, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di La Thuile, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di La Thuile certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 La Thuile per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a La Thuile è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 La Thuile?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta le società della tua zona!