Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Labico.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Labico nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Labico?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Labico e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Labico ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Labico e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto