Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio è infatti rivolto ad imprese, enti pubblici ed organizzazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) elencano tra i loro componenti sostanze dannose e lo smaltimento va effettuato presso stabilimenti appositi, capaci di ricevere e stoccare le apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Lacchiarella anche una fase di preparazione, dove le componenti pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le ultime norme hanno, a riguardo, evidenziato come il trattamento dei Raee non soltanto evita la dispersione di materie nocive nel territorio del comune di Lacchiarella ma permette di recuperare più materie per essere poi reimpiegate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ognuno dei ciarlaschi si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • monitor e computer;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • lampade e neon;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici che non siano stati impiantati oppure infettati;
  • strumenti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di molteplici materie (ben 14), come:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Lacchiarella?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Lacchiarella per ricevere più preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Milano.

Completa i campi del modulo online. Avrai in tempi brevi i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese del tuo comune e confronta i preventivi!