Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Laconi, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Laconi, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Laconi influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Laconi trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Laconi?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Oristano e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Laconi. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!