Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Lago rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere differenti misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Cosenza.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Lago.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Lago?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Lago. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Lago.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Lago? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte