Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Lagosanto.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto di Lagosanto immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Lagosanto?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Lagosanto e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Lagosanto è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Lagosanto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto