Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il nostro servizio è infatti pensato per aziende, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Lagundo, così come in tutti i comuni d'Italia, è oggi uno dei punti essenziali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra un incremento costante della quantità di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche aumenta fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei lagundesi si trova, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che chiamiamo Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • computer e apparecchi per telecomunicazioni;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • apparecchiature di illuminazione;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici che non siano stati impiantati oppure infettati;
  • impianti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatizzati;

Quale tipo di materiale è recuperabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si è giunti a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Lagundo?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Lagundo per visionare più preventivi dalle imprese operanti a Lagundo.

Compila il modello online. Otterrai in tempi brevi i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese della città e confronta i preventivi!