Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Macchie e graffi sul parquet: ecco come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Laigueglia nelle abitazioni è una scelta signorile e duttile. Il suo stile, oltre a creare un ambiente caldo, ben si sposa sia con la casa country che con l'ufficio ultramoderno.

In qualsiasi ambiente il pavimento svolge un ruolo fondamentale ed è l'elemento che più di ogni cosa attrae gli sguardi. Facendo ingresso in uno stabile con un pavimento curato si è portati a pensare che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il pavimento in parquet nel tempo, come ogni materiale, rischia di usurarsi. Ciò accade per tanti e tanti fattori legati alla vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminarvi, macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può attraverso un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Laigueglia

Il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Laigueglia.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 metri quadri sono richiesti all'incirca 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet a Laigueglia: ottieni subito preventivi dai professionisti dei trattamenti superfici e rinnova il tuo parquet