Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Lainate di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Lainate già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Lainate per ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Lainate?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Lainate.

Ti occorrerà solo riempire il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lainate. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!