Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Come eliminare righe e macchie sul parquet nella zona di Lainate?

Il parquet ovunque come nella zona di di Lainate indubbiamente è una scelta chic e versatile. Il suo stile, oltre a creare un ambiente caldo, si sposa bene con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualsiasi stanza il pavimento è l'elemento che riveste maggior importanza e per giunta è quello che maggiormente attrae l'attenzione. Facendo ingresso in un appartamento con la pavimentazione ben scelta e curata si è portati a pensare che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il pavimento in parquet con il passare degli anni, come pure ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Questo succede per tanti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, eventuali macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile attraverso un trattamento farlo di nuovo splendere come da principio: si tratta lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lamare una superficie di circa 50 mq si impiegano almeno due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Lainate?

Il nostro portale ti da l'opportunità di visionare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Lainate.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno