Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Laion e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Cerchi una soluzione contro le formiche in casa?

Allontanare questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Laion ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama ora per un intervento di disinfestazione formiche a Laion!