Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Laives

L'aggiornamento del corso RLS a Laives è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS a Laives è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS a Laives?

Il RLS a Laives deve avere una particolare formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Laives prevede, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, in cui si affronteranno temi riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più vantaggiosa!