Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno a Lama dei Peligni?

Per creare la struttura tetto in legno a Lama dei Peligni, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Risparmio energetico a Lama dei Peligni: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare tetti in legno a Lama dei Peligni è dunque realmente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Lama dei Peligni, ma temi che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte per Tetti in Legno a Lama dei Peligni