Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Lama Mocogno?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Lama Mocogno e il suo compito è quello di eseguire tutte le decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questa motivazione è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Lama Mocogno per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Lama Mocogno!