Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Lamezia Terme verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Lamezia Terme la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Lamezia Terme influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Lamezia Terme trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso notevole.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Lamezia Terme?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Catanzaro e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!