Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Lamezia Terme. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Lamezia Terme è necessario innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Lamezia Terme ti dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Contatta le imprese della tua città e ricevi le loro migliori offerte