Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Lamon: affidati ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di progettare lo spazio, comprendere le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini a Lamon avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Lamon!

Completando il modello presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ricevere più offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Sarai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti attivi a Lamon, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Lamon che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!