Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Lamporo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, continuamente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Lamporo ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Scopri le nostre proposte Giardini a Lamporo!

Compilando il form che visualizzi online, sarà possibile analizzare le offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Lamporo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Lamporo che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Viene realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!