Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Lana nasce appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile sono quindi i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Lana ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Lana sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Lana ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • turismo ambientale.

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Lana ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del campo per avere tutte le informazioni sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Lana. Potrai confrontare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Bolzano e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!