Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Lana

Il nostro sito ti dà la possibilità di vedere le ditte di Lana e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplicissimo e totalmente gratuito.

Compila il modello di richiesta che trovi su questa schermata o telefona al numero dedicato: le ditte di Lana specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, professionisti del settore potranno fornirti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno di noi ha diritto a operare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non ci siano possibili danni per la tutela dei lavoratori. La presenza di estintori si configura come una misura fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio si trasformi in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, infatti, stabilisce un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui questi si eseguono.

Come si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Lana?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro distinte fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Lana!

Scopri l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Lana!