Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Lanciano, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Lanciano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Lanciano influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa a Lanciano e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Lanciano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Lanciano è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Lanciano?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lanciano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!