Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Langhirano ti permette di avere più preventivi dagli architetti della provincia di Parma per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è effettivamente essenziale per conferire valore alla casa, poiché lo spazio esterno costituisce l'ambiente entro cui si trova. È dunque basilare considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di fornire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Langhirano è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Langhirano ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Langhirano che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!