Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio è semplice trovare personale abilitato per l'assistenza Caldaie Ariston a Langosco. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi trovare online per avere qualunque informazione sui costi di intervento nel comune di Langosco.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico è necessario far fede alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con un'impresa specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Langosco e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Langosco.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Langosco.