Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Lanzo Torinese si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Lanzo Torinese nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Lanzo Torinese.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Lanzo Torinese?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina Lanzo Torinese: pro e contro

I pro di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Lanzo Torinese