Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Lari è il servizio di Comune.info che ti permette di contattare i garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di spazio verde.

Progettare il giardino è certamente fondamentale per incrementare il valore dell'edificio, visto che lo spazio fuori è l'ambiente entro cui si trova. Diviene pertanto necessario considerare l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare fra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Lari è in grado di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Come pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Lari ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Lari ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Lari ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Lari che operano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!