Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito potrai richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Larino

Il d.p.r. 380/01 prevede che ogni edificio o abitazione abbia un certificato che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti dalla direttiva.

Se vuoi acquistare, mettere in vendita o affittare un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Larino?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Larino deve essere preparato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe dare una risposta. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Larino?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi contattare il numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati diversi preventivi. Potrai scegliere con la massima libertà. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Larino avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Larino (ex Certificato di Abitabilità)