Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Lascari è il servizio di Comune.info che ti permette di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Palermo per progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio verde.

Progettare il giardino è certamente essenziale per valorizzare l'abitazione, poiché lo spazio fuori delinea la cornice all'interno di cui si colloca. Diventa perciò basilare avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Lascari è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Lascari ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Lascari avrai la possibilità di richiedere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Lascari ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata poiché è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Lascari che operano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!