Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Lastebasse.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Lastebasse subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Lastebasse?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lastebasse e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Lastebasse è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Lastebasse e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto