Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Lastra a Signa

Isolamento acustico Lastra a Signa è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più aziende di Lastra a Signa per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che trovi sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Lastra a Signa più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Lastra a Signa